Lezioni
INFORMAZIONI SUL CORSO PER ANIMATORI
Diventa un animatore professionista con Laura Labianca e apprendi le skills più importanti da applicare nel campo degli eventi e delle feste.
Livello di competenza: tutti i livelli
Lezioni: 10
Studenti:
Video:
Lingue: italiano
Sottotitoli: no
Certificati: Ottieni il certificato da Animatore professionista completando il corso
Caratteristiche: disponibile su IOS e Android
Descrizione:
Vuoi imparare anche tu il mestiere più bello del mondo? L’animatore lavora ogni giorno con il sorriso, dona a grandi e bambini emozioni che nessun altro potrà mai regalargli e porta sulle spalle un grande peso, la responsabilità di migliorare l’umore delle persone, un’arte che non tutti sanno maneggiare.
Ecco, se anche tu pensi che questa professione debba essere rivalutata e riconosciuta per quello che è, segui il corso con Laura Labianca, animatrice professionista masterizzata in Official Four Voice Colors, specializzandosi nella modulazione della voce. Oggi fondatrice dell’agenzia di animazione Pepe Party.
Con più di 5 ore di training, lezioni, esercizi e pratica in aula, questo corso ti fornirà tutte le competenze e conoscenze necessarie per entrare nel mondo dell’animazione non più da improvvisato, ma da ESPERTO.
Un animatore professionista ha talento, tecnica, studio, consapevolezza dei propri strumenti, problem solving e sa come gestire qualsiasi tipo di situazione gli si presenta davanti. Impara tutto questo da una professionista, lasciati coinvolgere dal fantastico mondo di Labianca fatto di professionalità, passione e… divertimento.
OBBIETTIVO
La tua docente ti guiderà attraverso ogni passo sullo schermo per portarti ad un livello avanzato.
FINALITÀ
Alla fine del corso, sarai in grado di gestire il tempo, il pubblico, prendere consapevolezza delle tue doti e delle tue abilità trasformando i punti di debolezza in punti di forza.
Con questo corso imparerai a:
- Distinguere le varie tipologie di animazione: tra animatore ed educatore;
- Realizzare un incontro: back office, gestione mail e telefonate, preparazione dell’attività a casa, arrivo in sala dell’animatore…
- Gestire le tempistiche di una festa: il momento dell’accoglienza, il linguaggio da usare, il momento della merenda, il kit dell’animatore perfetto, come gestire l’attività centrale, definizione delle regole del gioco e dello spazio in cui si gioca, le attività da proporre, le caratteristiche dei giochi di gruppo, il “gioco contenitore” e la divisione in squadre, gestione delle feste 2 e 3 anni, 4 e 11 anni, feste Teen dai 12 anni; gestione del truccabimbi, gestione del momento taglio torta e dello scarto dei regali, mini Disco e chiusura della festa;
- Come organizzare un evento family- kids: back office dell’evento, intervista al cliente, progetto creativo, personalizzazione, sopralluogo, feedback post eventi, intrattenimento cerimonie e gestione degli imprevisti nell’animazione di un singolo incontro;
- Come gestire gli imprevisti di un singolo incontro: imprevisti nella scaletta, attirare l’attenzione di bambini disinteressati o di un festeggiato che non ti considera, gestire più bambini del previsto, ottimizzare uno spazio dispersivo, assecondare le richieste dei bambini, come farsi rispettare nel proprio ruolo;
- Delineare il profilo dell’animatore: importanza della passione, l’atteggiamento dell’animatore, 4 modi per ritrovare il nostro “stato di pace”, avere l’umilità dell’ignorante, patologia dell’animatore a manovella e patologia dell’animatore da microfono;
- L’importanza della voce dell’animatore: Importanza della voce per trasmettere le emozioni, la voce si può cambiare: elementi della voce, la respirazione, il suono, l’articolazione, l’intenzione, la prosodia, metodo “Four Voice Colors” di Ciro Imparato, le 5 variabili espressive, il volume, il tono, il tempo, il ritmo, il sorriso, la voce grigia, la voce nera, la voce gialla, la voce verde, la voce blu, la voce rossa, la comunicazione secondo “Albert Mehrabian”, il Sistema Automatico del Linguaggio SAL di Ciro Imparato, “Teoria del Flow”, come creare l’automatismo, la dieta delle emozioni, Legge del Phon, trasferimento delle emozioni;
- Conoscere i livelli di animazione: animatore dilettante, animatore semiprofessionista, artista, animatore professionista, animatore di successo, differenziazione, mettere insieme i puntini, animatore mental coach, umiltà, condividi il tuo successo;
Con il corso otterrai:
✔ Certificato di fine corso come Animatore professionista
✔ Aiuto veloce e disponibile
✔ Accesso a vita ai materiali del corso
Esistono dei requisiti o prerequisiti per accedere al corso?
No, non esistono requisiti o prerequisiti specifici, se non tanta voglia di imparare e serietà.
A chi è rivolto questo corso?
A tutti: coloro che sono alle prime armi o non hanno mai lavorato nel mondo dell’animazione, ad animatori dilettanti o semiprofessionisti.
Insegnante
Laura Labianca è una donna in carriera, da sempre intraprendente che nel 2012 si innamora del mondo dell’animazione dopo aver avuto una prima esperienza da volontaria come clown di corsia in ospedale. Nel 2013 partecipa al master di Ciro Imparato: Four Voice Colors ed utilizza la sua metodologia, ossia l’uso mirato della voce nel campo dell’animazione. Nel 2014 fonda Pepe Party, un’agenzia di alta qualità nell’organizzazione di eventi e feste di compleanno. Laura forte delle sue competenze e conoscenze decide di metterle a disposizione e fonda la Pepe Academy, alta scuola di formazione per professionisti dell’animazione.
- Introduzione al corso per animatori territoriali professionisti
- Chi è Laura Labianca
- Obiettivi del corso: alzare il livello nel e del nostro settore, creare sana e stimolante concorrenza e di conseguenza network di settore.
- Corso figlio di cinque maestri: – Mirco Magri, Ciro Imparato, Flavio Folle, Jl Marshal e, il più importante di tutti, l’esperienza di Laura sul campo.